Piscine con acqua termominerale in Toscana

Le acque curative della sorgente Santa Lucia

Il Camping Parco delle Piscine di Sarteano, in provincia di Siena, dispone di piscine termominerali per adulti e bambini, clienti del campeggio e giornalieri, tutte alimentate dalla sorgente “Santa Lucia”, così chiamata per l’antica credenza popolare che attribuiva a quest’acqua qualità terapeutiche per la vista. Le acque della sorgente sgorgano a temperatura costante di circa 24 gradi, non sono riciclate ed hanno proprietà curative, in quanto eliminano le impurità della pelle.

Piscina per i campeggiatori

Di dimensione 33×15 metri, la piscina è riservata esclusivamente ai campeggiatori. E’ circondata da un ampio solarium a prato, con lettini ed ombrelloni utilizzabili gratuitamente, ed una piccola area con ping pong.

La grande piscina con cascata

Di dimensione 33×15 metri, la piscina è accessibile sia ai campeggiatori che ai clienti giornalieri. La piscina è dotata di un ampio solarium, attrezzato con lettini ed ombrelloni utilizzabili gratuitamente, di docce e di servizi igienici. E’ stata ristrutturata negli anni ’90 su progetto di Haruki Miyagima, un famoso archiettto e paesaggista giapponese, cultore della slow life, le cui prospettive nascono meditando la forza tranquilla della natura. La sua filosofia può essere riassunta nella frase “Il verde unisce ciò che l’uomo divide”. E’ considerato un pioniere del settore, tra i 7 grandi architetti giapponesi che hanno vissuto e creato in Italia.

Piscina per bambini con scivoli

Di dimensione 20×12 metri, è accessibile ai campeggiatori e clienti giornalieri. Oltre alla freschezza durante la calura estiva, con i suoi scivoli offre lo svago ideale per i più piccoli. La piscina è dotata di un ampio solarium, attrezzato con servizi igienici, lettini ed ombrelloni, fruibili gratuitamente.

Piscine con Acqua Termominerale

L’acqua curativa e tonificante per la tua pelle

Vivere il Villaggio

I nostri migliori servizi all’insegna del comfort, relax e pulizia

Menu